Dai movimentati anni Novanta ai giorni nostri, tra le strade e gli angoli nascosti di Praga, i momenti cruciali dell'esistenza di una donna che vive ai margini della società. Anna non si scoraggia davanti a niente. Ha cresciuto tre figli, divorziato due volte, e lavora come inserviente ai bagni pubblici. A quarantasei anni sceglie di fare la sex worker occasionale, al fine di guadagnare quanto basta per far passare un Natale felice ai nipoti. La regista racconta sedici anni di vita di una donna fuori dal comune, sempre in grado di camminare a testa alta, in cerca di amore, tenace di fronte alle sventure e alla malattia, abile ad affrontare le avversità con disinvoltura e senso pratico.