Un figlio è condannato a una grave malattia. Una madre si trova di fronte all'insopportabile. E tra loro un medico e un'infermiera che lottano per fare il loro lavoro e portarli verso l'accettazione. Hanno un anno e quattro stagioni per incontrarsi e capire cosa significa morire vivendo.