Per qualche ragione imprecisata, tre studenti della scuola internazionale Hellestad furono uccisi cento anni fa. Dietro l'omicidio, gli abitanti di un villaggio situato presso un lago vicino. I loro corpi, però, non furono mai ritrovati. Generazioni di studenti hanno sentito e diffuso la leggenda di "strandvaskaren": i fantasmi dei tre ragazzi tornano, una volta l'anno, a Hellestad.