Un ritratto dell'Italia osservata attraverso gli occhi di un gruppo di adolescenti che raccontano i luoghi in cui vivono e si immaginano, combattuti tra le opportunità che li circondano, il sogno di ciò che vogliono diventare, la paura di fallire, le prove che sperano di superare.