Johnny ha dieci anni. Ma alla sua età, è interessato solo alle storie per adulti. Nel suo complesso residenziale in Lorena, osserva con curiosità la vita sentimentale agitata della sua giovane madre. Nell'ultimo annoi è entrato a far parte della classe di Mr. Adamski, un giovane insegnante che crede in se stesso e con il quale spinge la porta verso un nuovo mondo.