Dieci anni dopo essersene andata di casa per un litigio con la famiglia, Anna ritorna negli anni della seconda guerra mondiale. La ragazza ha con sé una bambina, Franziska, che dice essere sua figlia illeggittima, attualmente figlia di una coppia di ebrei. Anna sta cercando di sottrarre la bambina alla persecuzione tedesca contro gli ebrei e per questo non vuol dire altro sul conto di Franziska.