Nel cuore degli altopiani tibetani, il fotografo Vincent Munier porta lo scrittore Sylvain Tesson alla ricerca del leopardo delle nevi. Lo introduce alla sottile arte di aspettare da un punto cieco, rintracciare gli animali e trovare la pazienza per scorgere le bestie. Attraverso il loro viaggio sulle vette tibetane, abitate da presenze invisibili, i due uomini dialogano sul nostro posto tra gli esseri viventi e celebrano la bellezza del mondo.