La tredicenne Solange è un'adolescente come tante. Una ragazzina speciale ed estremamente sensibile che adora la sua famiglia, è piena di vita e non vede l'ora di conoscere il futuro. Ma un giorno i suoi genitori litigano, si infuriano, si allontanano e il conflitto cresce in tutta la sua durezza. Con l'ombra del divorzio che incombe, Solange vede delle crepe allargarsi nel suo mondo e si preoccupa, reagisce, soffre, incapace di rassegnarsi. È la storia di una giovane dal cuore d'oro che desidera l'impossibile, cioè che l'amore non finisca mai.