Il film è incentrato sul chirurgo ucraino Serhiy, catturato dalle forze militari russe nella zona di conflitto nell'Ucraina orientale, e mentre è in imprigionato, è esposto a orribili umiliazioni, violenze e indifferenza. Dopo il suo rilascio, torna nel suo confortevole appartamento borghese e cerca di trovare uno scopo nella vita ricostruendo il suo rapporto con la figlia e l'ex moglie. Impara come essere di nuovo un essere umano, come essere un padre e aiutare sua figlia, che ha bisogno del suo amore e del suo sostegno.