Mentre i diplomatici sono impegnati altrove a negoziare tregue e cessate il fuoco precari, nella regione del Donbas, in Ucraina, i soldati ucraini lottano contro i separatisti appoggiati dalla Russia. Nel fiore degli anni, a un’età in cui altri vivono i momenti migliori della loro vita, gli uomini e le donne impegnati al fronte combattono, condannati a scavare trincee senza sosta e sotto le bombe che non smettono di cadere su di loro. Loup Bureau ci conduce lungo un viaggio cinematografico immersivo e sconvolgente che rivela la nuda verità e la durezza della sopravvivenza in quello che è chiamato a essere l’ultimo conflitto sul suolo europeo.