Lesya ha commesso un delitto passionale in seguito al quale deve scontare sette anni di reclusione in uno degli istituti femminili di correzione di Odessa. Ha appena messo al mondo il suo primo bambino e ora sta per fare il suo ingresso in un mondo popolato esclusivamente da donne: detenute, infermiere e guardie carcerarie, donne di tutte le età, mogli e vedove, figlie, sorelle, donne incinte e altre con bambini. Se non fosse per il colore dell’uniforme, a volte risulterebbe difficile distinguere le une dalle altre.