Non è ancora passato un anno da quando il figlio di Greta è misteriosamente scomparso in riva al mare. Lei e suo marito Bruno cercano di elaborare il lutto. Hanno intenzione di vendere la residenza estiva, una casa che affaccia sulla spiaggia. Ad aiutarli accorre Sina, un'amica di Greta. Mentre stanno impacchettando tutto per andarsene, Bruno sostiene di aver visto qualcosa che darebbe credito alle leggende del posto: una strana creatura proveniente dal mare.