Quando il legame tra due sorelle si spezza, una bambina può trasformarsi in qualcun altro nel nome dell'appartenenza e della resistenza. La regista Dina Amer prende spunto da uno dei fenomeni più terribili e inquietanti del nostro tempo, quello del terrorismo di matrice musulmana in Occidente, per scomporlo in una storia che parla di famiglia, amore, sorellanza e identità scissa.