La storia di una "Bella" e di una "Bestia" e della loro lotta comune per la sopravvivenza, in una regione montuosa della Cecoslovacchia della seconda guerra mondiale, ai confini con la civiltà. Una storia che si svolge attraverso un racconto dai forti toni emotivi.