Nel 2014, la V–A–C Foundation ha acquisito l’ex centrale elettrica GES-2 con i suoi 20,000 metri quadrati, incaricando il Renzo Piano Building Workshop della sua trasformazione. Nei cinque anni successivi, i lavori di costruzione e le iniziative culturali promosse dalla Fondazione sono stati filmati e documentati. All’interno del film, questi eventi sono intrecciati in modo insolito e in ordine non cronologico. Per usare le parole pronunciate da Francesco Bonami all’inizio del film, mentre è seduto in una vetrina del più grande magazzino di Mosca: “Mentre mi state filmando ora, potrebbe sembrare che io sia reale. Ma se fate due passi indietro, inizierete a rendervi conto che sono nella vetrina del negozio. Quindi, sono arte. Perché non appena si inserisce una cornice, una soglia tra il mondo reale e quello che è all’interno, forse si sta creando un’opera d’arte. Non tutti possono riuscirci ma è molto importante iniziare creando una cornice invisibile o una soglia tra la realtà e qualcos’altro”.