Il tranquillo casolare di Lando, contadinotto della campagna toscana, sta per subire una sconvolgente invasione: dall’America arriva la mitica zia Giuly, ossessionata dal cibo nonostante i suoi 150 chili, con tanto di marito, ex colonnello dei Marines, figlia-bellezza mozzafiato made in USA e nipotino, pestifero e rigorosamente English-speaking.