L'imperatrice Elisabetta d'Austria e regina d'Ungheria è idolatrata per la sua bellezza e rinomata per ispirare le tendenze della moda. Ma nel 1877 "Sissi" compie 40 anni ed è ufficialmente considerata una vecchia. Combatte per mantenere la sua immagine pubblica allacciandosi il corsetto sempre più stretto.