Il nonno ha taciuto, ma nessuno nella numerosa famiglia Solé ancora sa perché. Come ogni calda estate ad Alcarràs, una cittadina nella più profonda Catalogna, tutti si raccolgono attorno ad una grande distesa di terra ricca di peschi.