Dieci giovani donne risiedono in una casa per ragazze delle strade di Bogotá. Parlano della loro coinquilina, Alis. Alis è la somma delle loro esperienze, dei loro desideri, delle loro lotte. Alis è un'invenzione collettiva e allo stesso tempo uno spazio protetto che permette di esprimere verità dolorose.