Un film in due parti: un primo atto girato come documentario di osservazione nel più grande mercato dei fiori del mondo, seguito da un secondo atto immaginario su un uomo, afflitto da una malattia terminale, che incontra uno sconosciuto in un bar della stazione ferroviaria. Una riflessione radicale sullo scadere del tempo e su ciò che resta da fare, tratto da un'opera teatrale di Pirandello.