Il ritratto di un'istituzione austriaca tra un ricco passato e un futuro ancora da scrivere. Durante i preparativi per il suo 100° anniversario, il regista indaga la Camera del Lavoro, unico punto di riferimento per le tante persone che si battono per i loro diritti.