Cinque secoli fa l'anatomista André Vésale aprì per la prima volta il corpo alla scienza. De Humani Corporis Fabrica apre oggi il corpo al cinema. Scopriamo lì che la carne umana è un paesaggio incredibile che esiste solo grazie agli sguardi e alle attenzioni degli altri. Gli ospedali, luoghi di cura e di sofferenza, sono laboratori che collegano tutti i corpi del mondo...