Carlos vive in un centro di accoglienza per giovani nel centro di Bogotà, una specie di rifugio che cerca di mitigare le difficoltà della vita. È Natale e Carlos desidera passare la giornata con sua madre e sua sorella, perse nella spirale della violenza che si è scagliata sulla loro città. Mentre lascia il rifugio, Carlos si confronta con il rigore delle strade del suo quartiere, dove regna la legge del più forte, l'alfa 'macho'. Mentre cerca di riunire la famiglia, Carlos deve dimostrare di poter essere uno di loro. Dovrà affrontare decisioni che mettono in crisi il concetto standard di mascolinità.