Eliú, un ragazzo di campagna, viene rinchiuso in un centro sperimentale per minori nel cuore della foresta pluviale colombiana, per un crimine commesso con il suo amico El Mono. Ogni giorno, gli adolescenti fanno estenuanti lavori manuali e un'intensa terapia di gruppo. Un giorno, El Mono viene trasferito nello stesso centro e porta con sé un passato da cui Eliú cerca di allontanarsi.