Melilla, un’enclave spagnola in Marocco, è un confine terrestre tra il continente africano e l’Europa. Una zona cuscinetto dove si leggono le politiche migratorie europee, le loro sfide e le loro conseguenze. Un luogo verso il quale convergono i migranti del Maghreb. Sono «quelli che bruciano». Non hanno nient’altro da perdere se non il desiderio di vivere fino alla fine.