Dalla nostra finestra vediamo un set del film del 1963 I verdi anni, il nostro punto di partenza: guidati dallo sguardo di Paulo Rocha, torniamo sui luoghi di quel film. I vari strati geologici, urbanistici e sociali di Lisbona, assediata dalla pandemia che ha interrotto le riprese, si impongono alla nostra macchina da presa come un’improvvisazione jazz contemporanea su una partitura del 1963.