Europa è una malata terminale che ammazza il tempo con il suo Uomo-Macchina cinese. Hanno raggiunto l’ultima tappa. Fuori, una distesa coperta di neve. Altrove: su un ghiacciaio sorge un istituto in cui delle infermiere interpretano fedelmente un ruolo regressivo nell’esecuzione di un nuovo ordine mondiale. La trance è spezzata da un estraneo. Tutto è perduto. Sta per cominciare l’atto finale.