In una cittadina nella Norvegia, Eira tenta di sopravvivere all’ombra della brillante e ribelle sorella maggiore Vera, alla quale sta accadendo qualcosa. Per cercare di capire, Eira legge il suo diario e così entra nell’universo di Vera, fatto di luce intensa, luccichii, mitologia e speranza in un mondo migliore. Ma il diario nasconde anche un’oscurità che Eira non sa come gestire.