Questo film non è un classico ritratto, bensì un documentario che, attraverso la finzione, porta in vita i romanzi di Martin Suter e consente di accostarsi in modo del tutto inedito all’autore che si cela dietro alle storie. «Spesso la fantasia è più vera della realtà» sostiene Suter. Questo film ci svela tutto su di lui – tutto, tranne la verità.