Napoli, 1986-87, la stagione del primo scudetto e di una città che spera nel riscatto. Gli abitanti di una palazzina di periferia vivono gli ultimi mesi prima di far spazio a una sopraelevata che li congiungerà al centro. Al secondo piano vive Anna, prigioniera delle aspettative della madre. Suona la tastiera e la musica che esce dalla finestra marca la diversità tra lei e il resto del cortile.