Dopo aver svolto un incarico in un impianto di trivellazione in Texas, John torna nella cittadina natale in Mississippi, dove potrà finalmente fare i conti con il dolore per la morte della fidanzata. Cercando maldestramente di distrarsi dalla sofferenza in una società altrettanto traumatizzata, si renderà conto che grazia e guarigione arrivano con i loro tempi, a seguito di improbabili incontri di anime.