Nelle valli dell’Himalaya, un ragazzo orfano salva un cucciolo di tigre del Bengala dagli spietati bracconieri che hanno ucciso la madre del tigrotto. Insieme si mettono in viaggio tra le montagne himalayane verso il monastero di Taktsang in Buthan conosciuto come “Il nido della tigre” dove i monaci buddisti si sono rifugiati dopo l’invasione cinese del Tibet del 1950 e proteggono i grandi felini.