Il tenente Hermes Papauran, uno dei migliori investigatori delle Filippine, si trova in un profondo bivio morale, essendo testimone del fatto che la sua istituzione è parte di una campagna omicida contro la droga, guidata nientemeno che dal presidente del paese , Rodrigo Duterte. Nel momento in cui Duterte si è insediato come nuovo presidente delle Filippine nel 2016, ha lanciato la sua cosiddetta guerra contro la droga, scioccando il mondo per la sua brutalità e le conseguenti violazioni dei diritti umani. Le uccisioni extragiudiziali attribuite alla droga sono diventate dilaganti e la maggior parte dei crimini sono legati alla polizia. Le atrocità stanno corrodendo il tenente Papauran fisicamente e spiritualmente. Soffre di una grave psoriasi, una malattia della pelle causata da un'ansia insidiosa. Un passato oscuro lo perseguita e alla fine è letteralmente tornato per una resa dei conti, per una chiusura.