Samy vive felicemente fuori dal sistema, nei progetti di edilizia abitativa, insieme ai suoi amici d'infanzia e a sua moglie Jihane, che aspetta il loro primo figlio. Per provvedere ai bisogni della sua futura famiglia, con molta riluttanza, accetta un lavoro come guardiano notturno in un negozio di beni di lusso. Philippe Etienne è l'uomo più ricco di Francia. Freddo, insensibile, da quando sua moglie è morta un anno fa, si è dedicato interamente ai suoi affari. Alexandre, il suo unico figlio ed erede dell'intera fortuna di Etienne, tiene il padre a distanza, cercando rifugio nel mondo solitario del bambino viziato. Per il suo compleanno, Philippe apre il reparto giocattoli del negozio dove lavora Samy e dice ad Alexandre che può prendere quello che vuole. Alexandre sceglie Samy!