Un ufficiale statunitense si nasconde nei boschi delle Alpi. Sta scappando da qualcuno. Dai suoi ricordi e dalle sue visioni affiora la storia del rischio atomico negli ultimi 70 anni e il motivo della sua fuga apparentemente inspiegabile.