Thierno Souleymane Diallo parte con la sua macchina fotografica alla ricerca della nascita del cinema in Guinea. Affascinante e determinato, ripercorre il patrimonio cinematografico e la storia del suo paese e rivela l'importanza degli archivi cinematografici.