Stefan, un operaio edile rumeno che vive a Bruxelles, sta per tornare a casa. Prepara una grande pentola di zuppa con gli avanzi nel suo frigorifero come regalo di addio per amici e parenti. Mentre sta per andarsene, incontra una giovane donna belga-cinese che lavora in un piccolo ristorante mentre fa ricerca per il suo dottorato sui muschi.