Incontri con lettori, conoscenti e contemporanei dello scrittore Uwe Johnson nei luoghi in cui ha vissuto. Volker Koepp, anch'egli della Pomerania, cerca la sofisticata voce letteraria di Johnson nei paesaggi della regione da cui entrambi provengono.