La scuola di sci a Stams nelle Alpi tirolesi è considerata un campo di allenamento per i migliori tra i migliori. Obiettivo: le Olimpiadi. Nel corso di un anno accademico, Bernhard Braunstein restituisce una panoramica sulla giovane élite dello sci mentre segue il loro regime di allenamento quotidiano meticolosamente programmato.