Fosco (Francesco Ciampi) e Fred (Luca Calvani) sono due fratelli diversissimi fra di loro che hanno intrapreso strade del tutto differenti. La vita, però, li rimette da un giorno all’altro sullo stesso sentiero, dopo la morte della zia e un’eredità da condividere: 122 ettari di terreno da curare e far fruttare insieme. Fred riscoprirà un contatto con se stesso e con le proprie radici, mentre Fosco finalmente lancerà e rilancerà i dadi di una vita che oramai sembrava rassegnata e priva di amore.