Il film segue la storia di Stephen (Emile Hirsch), un giovane ragazzo intrappolato in un istituto dov'è costretto a prendere farmaci per un disturbo mentale che non esiste. A causa delle medicine, Stephen non riesce più a distinguere gli incubi dalla realtà. La sua unica via d'uscita per tornare alla vita di sempre, sarà quella di scappare dall'istituto in cui è imprigionato.