Sylvie vive con i suoi due figli, Sofiane e Jean-Jacques. Una notte, Sofiane rimane ferita mentre è sola nell'appartamento e viene mandata in una casa famiglia. Aiutata da un avvocato Sylvie è decisa a vincere la battaglia amministrativa e legale.