Un paese sperduto fra le montagne. Una comunità affetta da una misteriosa malattia. Morti improvvise tra gli abitanti del villaggio. Gorecki, capo dei malati, si lega misteriosamente a Giacomo, un bambino “sano”, vedendo in lui una possibile redenzione e salvezza. Il rapimento del piccolo scatenerà la terribile reazione degli abitanti, convinti di una inesorabile quanto definitiva risposta alle angherie cui sono sottoposti da anni. Ma a volte il desiderio di vendetta è così forte da sopravvivere anche alla morte.