Jens Christian è un giudice molto competente ed è stato appena nominato presidente del Consiglio danese per i rifugiati. Delibera l'espulsione del poeta e attivista politico Sergo Bliadze, un potenziale rifugiato politico, e quest'ultimo, dopo aver ascoltato il verdetto, tenta il suicidio. Il ministro, i media e i colleghi criticano pesantemente Christian. Nel bel mezzo di questa grande crisi professionale, Anders, il figlio quindicenne che non ha mai ammesso di avere, si fa vivo. La sua vita personale è ora nel caos e Jens Christian lotta in entrambe le realtà per arrivare a un compromesso.