Mark Blackwood, ex mercenario e professore di chimica, si trova coinvolto in un piano per il dominio del mondo, orchestrato da un culto antico che gli farà perdere tutti coloro che ama. Attraverso incubi terrificanti ed eventi misteriosi, scoprirà un nuovo mondo fatto di magia, forze del male, creature fantastiche e un’Antica Profezia. Solo ricercando in sé stesso il cammino del vero coraggio e della vera speranza, Mark sarà in grado di fronteggiare l’oscurità che si annida in questo mondo e dentro di lui, ottenendo una possibilità per sconfiggere l’uomo a capo della Setta che lo tormenta.