Etienne aveva appena vent'anni quando si innamorò di Valérie, e poco più quando nacque la loro figlia Rosa. Il giorno in cui Valérie li abbandona, Etienne sceglie di non farne un dramma. Etienne e Rosa costruiscono una vita felice. Sedici anni dopo, quando Rosa deve partire per studiare e i due si devono separare, il passato riaffiora.