All'inizio del XX secolo, gli allevamenti di pecore stavano coprendo sempre più territori della Patagonia cilena. Segundo, un meticcio cileno; MacLenan, un soldato inglese, e Bill, un mercenario americano, partono per una spedizione a cavallo per reclamare le terre che lo stato aveva concesso al proprietario terriero spagnolo José Menéndez. Ma Segundo scopre la volontà "civilizzatrice" dei suoi capi quando massacrano una tribù di Onas.