Emanuele ha 54 anni ed è un regista teatrale. Ha deciso di mettere in scena sotto forma di monologo “Netocka Nezvanova”, il romanzo incompiuto di Dostoevskij. Cerca una giovane attrice e la trova in Irene, forte e determinata ma allo stesso tempo fragile e insicura. Emanuele custodisce un segreto: una stanza in cui celebra un culto costante nei confronti delle poche donne che ha amato, fra le tante che ha avuto. Non sappiamo dove siano quelle tre donne del suo passato, a ognuna delle quali è dedicata una parete piena di fotografie. E nemmeno sappiamo a chi potrà essere destinata l’ultima parete libera, quella su cui Emanuele proietta le loro immagini. Dove sono ora quelle donne? Nel frattempo, l’incontro con Irene attraversa il confine fra il lavoro e la vita e rende inquieto Emanuele. Lentamente Irene, senza saperlo, si avvicina a quella parete senza fotografie, che forse un giorno sarà piena delle sue immagini. Forse.