Una troupe che lavora alla realizzazione di un documentario entra in una scuola di recitazione teatrale per esaminare il discusso metodo di uno dei suoi insegnanti: il metodo dell'Open Door. L'entusiasmo iniziale lascia presto il posto a sentimenti contrastanti.