Il film d’esordio di Nicolas Winding Refn, Pusher, è stato un grande successo commerciale. Sono seguiti With Blood on My Hands – Pusher II (2004), e I am the Angel of Death – Pusher III (2005). Pusher II racconta la storia di Tonny, che, appena uscito di galera, scopre di avere un figlio e un debito col padre, il più vizioso gangster di Copenhagen.